Politica della qualità

L'Organizzazione "BERARDI IMBALLAGGI" di D. Berardi & c. Sas opera da diversi anni nel settore degli imballaggi alimentari posizionando, al centro della propria Politica, la Qualità dei prodotti e l’efficienza dei servizi forniti, al fine di garantire il miglior soddisfacimento possibile dei Clienti sul mercato.

L’attenzione verso il rispetto delle normative vigenti in materia di lavoro, sicurezza, ambiente dei prodotti e dei servizi offerti, da sempre garantisce alla nostra Azienda l'efficacia che, solo chi opera all’interno delle regole, può nei confronti di Clienti, Fornitori, Personale Aziendale e Contesto Sociale nel quale opera.

I nostri valori, proiettati alla massima funzionalità dell’Organizzazione si sono evoluti, nel corso del tempo, verso una crescente consapevolezza in ordine alle problematiche di sicurezza ambiente e qualità, portandoci ad introdurre ed implementare un Sistema di Gestione Qualità.

Tale Sistema risulta essere in conformità a quanto previsto dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015, la quale ha lo scopo di garantire in modo formale e verificabile che, quanto realizzato all’interno dell’Organizzazione, sia conforme ai requisiti cogenti e agli obiettivi pianificati dalla Direzione.

Il rispetto di tale Norma costituisce un fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato, nonché una evidenza degli sforzi profusi dall’Azienda nel perseguire la continua soddisfazione del Cliente.

 

GLI IMPEGHI DI "BERARDI IMBALLAGGI"

  1. Soddisfare la clientela attraverso la continua ricerca di prodotti innovativi, l’attenzione costante alla qualità e all’efficienza dei servizi.
  2. Garantire la massima tutela agli utilizzatori finali dei nostri imballaggi attraverso un continuo controllo dei prodotti finalizzato a verificarne il rispetto dei requisiti di igiene ed idoneità al contatto con gli alimenti.
  3. Promuovere la cultura della Qualità e del miglioramento continuo nell'erogazione di prodotti e servizi.
  4. Garantire la soddisfazione del Personale interno coinvolgendolo nel conseguimento degli obiettivi aziendali, attribuendo le giuste motivazioni e gratificazioni al fine di conseguire la massima partecipazione.
  5. Mantenere elevata la cultura informatica dell’azienda quale leva per il onseguimento della massima efficienza dei processi aziendali.
  6. Mantenere gli ambienti di lavoro e i mezzi utilizzati ad un livello d’innovazione e manutenzione elevato per garantire la sicurezza dei lavoratori minimizzando il rischio di infortuni.
  7. Effettuare un’accurata analisi del contesto aziendale, che valuti rischi ed opportunità collegate.
  8. Garantire l’attuazione di procedure rapide per la soluzione dei Reclami dei Clienti, garantendo ai Clienti stessi la massima attenzione.

 

GLI OBIETTIVI DI "BERARDI IMBALLAGGI"

  • Soddisfare i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015 e quelli cogenti al fine di conseguire l’efficacia del Sistema di Gestione Qualità;
  • Rispettare la normativa del settore;
  • Migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi e del Sistema Gestione Qualità;
  • Valorizzare le risorse umane attraverso il miglioramento della comunicazione e della formazione;
  • Garantire un costante controllo dell’ambiente di lavoro e delle apparecchiature, al fine di soddisfare le esigenze collegate alla sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • Attuare verifiche interne periodiche al fine di controllare il proprio operato.

 

La struttura opera attraverso L’analisi del contesto interno ed esterno alla realtà aziendale, la pianificazione di obiettivi quantificabili e misurabili collegati al contesto stesso, attraverso la verifica continua che essi vengano compresi e sostenuti a tutti i livelli aziendali.

La presente politica è diffusa attraverso il presente documento a tutte la parti interessate.

pdf

Certificazione legno
Dimensione File: 35 kB
Creazione File: March 12, 2019

pdf

Certificazione plastica e cartone
Dimensione File: 45 kB
Creazione File: March 12, 2019